/ Basso Biellese

Basso Biellese | 21 marzo 2014, 10:28

Roppolo, in più di cento hanno assistito allo spettacolo "L'orto" FOTOGALLERY

La messa in scena della compagnia olandese sQueezz si è svolta nel cortile dell'asilo

Roppolo, in più di cento hanno assistito allo spettacolo "L'orto" FOTOGALLERY

Complice il bel tempo, si è svolta nel cortile dell'asilo e non nel salone polivalente la prima italiana dello spettacolo “L'orto”. Proposta dalla compagnia teatrale olandese sQueezz, questa iniziativa ha potuto aver luogo a Roppolo grazie all'interessamento dell'associazione Semi di Serra che hanno accolto la proposta della compagnia dopo aver individuato temi affini con il lavoro che essa sta portando avanti sul territorio.

“L'orto” consiste in una produzione teatrale ambientata nella terra e inscenata da due danzatrici. Una semina bisbigliando un suo desiderio e sperando che il seme germogli, mentre l'altra nasce dal seme con grandi progetti. Dopodiché assieme intraprendono l'intrigante viaggio della vita incontrando momenti di 'Wow' e momenti di 'Hai', trasmettendo così il messaggio che crescere è bello ma può far male. Ma nonostante questo non bisogna fermarsi mai.

“Posso dire che l'iniziativa è andata molto bene, abbiamo avuto più di 100 persone tra tutte e due le rappresentazioni – commenta Ettore Macchieraldo dei Semi di Serra - per un paese come Roppolo è molto significativo che cultura e coltura si abbinino, e soprattutto che lo facciano rivolgendosi ai bambini che sono il nostro futuro”.

(21 marzo 2014)

a.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore