Buone notizie per i lettori, internauti e non: per tutto il mese di agosto la biblioteca di Città Studi resterà aperta, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, salvo il giorno di Ferragosto.
Aperta dal 2002, nel campus universitario, a oggi conta su 10 mila iscritti e un patrimonio librario di 41 mila volumi, che spaziano dalla narrativa alla saggistica, senza dimenticare i testi universitari. Nella sala riviste, inoltre, si possono consultare giornali locali, quotidiani nazionali e circa 40 diverse riviste di settore, dalla tecnologia tessile ai servizi sociali.
Con l’attivazione nel 2012 del servizio Medialibraryonline, la biblioteca ha raggiunto anche il pubblico degli internauti. Basta iscriversi, gratuitamente, per accedere ai servizi disponibili tutto l’anno, 24 ore su 24. La biblioteca consente il prestito digitale di tre e-book al mese, da scegliere tra i 7500 titoli del catalogo multimediale, per un periodo di 14 giorni, con possibilità di prenotare quelli non disponibili al momento, oltre che una vasta scelta di pellicole cinematografiche.
Per ogni ulteriore informazione sui servizi offerti dalla biblioteca di Città Studi è possibile consultare l’apposita pagina sul sito www.cittastudi.org, telefonare al numero 015/8551106 o scrivere all’indirizzo: biblioteca@cittastudi.org.