“E' passato circa un anno dall'inaugurazione dell'ospedale nuovo e i portatori di handicap faticano, ancora, a trovare un parcheggio”.
La segnalazione arriva dall’ex consigliere comunale Antonio Montoro, da sempre vicino ai disabili.
“I degenti vivono in ambienti decisamente confortevoli con elevati standard di cura – continua Montoro -. La maggior parte del personale e medici sono disponibili. Un bilancio positivo "al momento" per quel che si sente dire. Al fine di migliorare ulteriormente l'accessibilità,mi preme portare all'attenzione del Sindaco di Ponderano e dell'Azienda Sanitaria Locale un problema facilmente risolvibile. Nelle ore di punta i portatori di handicap trovano parcheggio con difficoltà. Si potrebbero sfruttare i posti auto in prima fila fronte ospedale e aumentare il numero di quelli dedicati alla medicina riabilitativa”.
A questo, si aggiunge la richiesta di effettuare maggiori controlli, al fine di verificare se, chi occupa lo spazio, abbia effettivamente il tagliando disabili. “Non è così raro vedere parenti e amici parcheggiare sui posti dedicati – conclude l’ex consigliere comunale biellese -, senza avere l'intestatario a bordo. Reprimere questi comportamenti aiuterà certamente gli invalidi veri”.