/ POLITICA

POLITICA | 11 dicembre 2015, 10:10

Biella: interrogazione di Gaggino, "pista del ghiaccio ostacola disabili"

Il consigliere comunale sottolinea che una persona con carrozzella o difficoltà di deambulare non può più raggiungere agevolmente Via Italia se non passando sulla corsia stradale.

Biella: interrogazione di Gaggino, "pista del ghiaccio ostacola disabili"

La pista del ghiaccio danneggia le persone disabili. Massimiliano Gaggino, consigliere comunale di Forza Italia, punta il dito contro la pista di pattinaggio installata ai Giardini Zumaglini, che non consentirebbe di raggiungere Via Italia senza transitare lungo la strada adiacente. 

"Il Sindaco Cavicchioli - si legge nell'interrogazione - ha orgogliosamente ricostituito dopo anni (e se si era sciolta si facciano delle domande) la Commissione barriere architettoniche della quale fa parte anche un membro del Movimento 5 Stelle. Del fatto che tale commissione dovrebbe lavorare per raggiungere l’obbiettivo di ridurre il più possibile le barriere architettoniche presenti in città".

"Appurato che: una persona con carrozzella o con difficoltà di deambulare che in questi giorni natalizi si trovi al parcheggio dell’esselunga o scenda da un bus in via Lamarmora difronte ai giardini Zumaglini, non puo’ piu’ raggiungere agevolmente via Italia se non passando sulla corsia stradale! Questo perché la pista di pattinaggio voluta dal Sindaco Cavicchioli di fatto chiude gli unici tre marciapiedi degli Zumaglini che portano in via Italia. E’ veramente Kafkiano se non ridicolo che mentre si parla, a questo punto ipocritamente, di togliere le barriere architettoniche la stessa giunta ne crei di nuove e spettacolari".

 

 

Gaggino chiede se la commissione Barriere architettoniche abbia dato il suo benestare per l’installazione della pista del ghiaccio in quella posizione e di rimuovere immediatamente tale pista in rispetto a coloro che devono usare i marciapiedi e non la sede stradale per raggiungere la via Italia.

l.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore