/ Valle Elvo

Valle Elvo | 01 aprile 2016, 09:35

Zubiena, Vaccari sulle dimissioni: "Immobilismo conduce alla deriva"

L'ex consigliere comunale della lista Zubiena per tutti: "La politica efficace deve saper navigare a vista, non si può procedere se si hanno sempre i remi in barca"

Zubiena, Vaccari sulle dimissioni: "Immobilismo conduce alla deriva"

Daniela Vaccari non fa marcia indietro sulle dimissioni da consigliere comunale della lista "Zubiena per tutti". Nella lettera ufficiale presentata nei giorni scorsi, si faceva riferimento alla situazione della raccolta rifiuti venutasi a creare in paese.

"La mia posizione sull'argomento "Rifiuti" - ha scritto Daniela Vaccari - è mutata con il tempo e l'esperienza. Ciò in considerazione del rispetto per l'ambiente ed in accordo alle direttive europee tendenti a " Rifiuti Zero".

La grave situazione della raccolta rifiuti venutasi a creare in Zubiena ci vede ultimi nella classifica dei paesi Biellesi e sinceramente speravo nella collaborazione del mio gruppo per apportare, pur se non previsto dal programma elettorale, un qualche cambiamento atto a potenziare una corretta raccolta del materiale recuperabile in modo da trasformare un costo in risorsa per il paese.

Non è così purtroppo, e non avendo riscontrato nei Consiglieri della maggioranza alcun interesse nel voler modificare le cose ne deduco che ;

A) Le mie idee divergono e contrastano nettamente con le scelte e l'indirizzo politico di cui è portatrice questa Giunta Comunale.

B) Si evenuta a creare una irreversibile situazione di disagio all'interno del gruppo medesimo.

Presento pertanto le mìe irrevocabili dimissioni da Consigliere Comunale della lista " Zubiena per tutti ". Esco perché i margini di autonomia e di azione sono troppo esigui nel contesto di un programma elettorale a cui ho aderito, ma con la convinzione che un programma elettorale non è blindato e che può essere sempre suscettibile di migliorie e cambiamenti soprattutto se questi soddisfano esigenze ed interessi della collettività. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportata in questa esperienza amministrativa e agli abitanti di Zubiena confermo che, quando e se ve ne sarà bisogno, non farò mancare la mia collaborazione alla comunità in cui vivo".

Alla presa di posizione scritta si aggiunge un parere su quanto sta accadendo, anche in termini di reazioni: "La politica efficace deve anche saper navigare a vista ed in mare aperto. Non si può procedere - spiega Daniela Vaccari - se si hanno sempre i remi in barca. I tempi incredibili che stiamo vivendo richiedono capacità di interpretazione e di adattamento. L’immobilismo può solo condurre alla deriva".

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore