/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 06 aprile 2016, 12:45

Valdengo: La festa di Ringraziamento con il Gruppo Agricoltori

Domenica 3 aprile si è svolta l'annuale celebrazione del mondo agricolo con i rappresentanti del Comune guidato da Roberto Pella e di Cerreto Castello

Valdengo: La festa di Ringraziamento con il Gruppo Agricoltori

Domenica 3 aprile 2016, organizzata dal Gruppo Agricoltori Valdengo e Cerreto Castello, si è svolta l’annuale “Festa del Ringraziamento”, un appuntamento molto sentito dal mondo agricolo e che, anche per questa edizione, non ha fatto eccezione.

La manifestazione ha avuto inizio alle ore nove, con ritrovo presso la Cascina Pratacco di Valdengo, dove a fare gli onori di casa è stato il priore Boffa Roculo Eugenio, che ha invitato tutti i presenti al rinfresco.

La clemenza del tempo ha favorito la partecipazione di una sessantina di mezzi agricoli, oltre a un nutrito numero di simpatizzanti ed alcune carrozze e cavalli. La manifestazione è proseguita con la celebrazione della Santa Messa, officiata presso la Chiesetta San Rocco dal Parroco Don Luigi Bellotti, che, durante l’omelia, ha evidenziato l’importanza dell’agricoltura anche in questo mondo moderno ed, al termine della Santa Messa, ha poi impartito la solenne benedizione ai mezzi presenti.

Al termine della funzione religiosa è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti, per ricordare il sacrificio di chi ha dato la propria vita per la libertà.

A seguire gli intervenuti hanno potuto partecipare al rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale di Valdengo al termine del quale il corteo, preceduto dalla Banda Filarmonica di Valdengo, è partito per il Centro sportivo comunale, per il consueto pranzo sociale preparato con maestria dal Gruppo Amici Sportivi di Valdengo e molto gradito dai commensali.

La manifestazione si è conclusa con gli interventi del parroco Don Luigi Bellotti, dei Sindaci dei due Comuni (Cerreto Castello e Valdengo) e del rappresentante di un’associazione agricola di categoria.

La manifestazione si è quindi conclusa in bellezza, con il passaggio del testimone fra il priore uscente, Eugenio Boffa Roculo, e quello per l’edizione 2017, Pella Roberto Sindaco di Valdengo.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore