Con l'arrivo della primavera il paesaggio si tinge di colori. Colori dei fiori che solleticano i verdi prati, colori che vivacizzano i boschi, colori che rendono tutti più felici. La primavera, i colori, sono proprio i temi che hanno ispirato l'amministrazione comunale di Miagliano, che da qualche settimana ha dato avvio ad un nuovo progetto. Dopo infatti ConosciAmo Miagliano e FioriAmo Miagliano, che ha visto gli amministratori impegnati, lo scorso anno, in opere di abbellimento delle aree verdi e occupati a realizzare appuntamenti dedicati a far scoprire le peculiarità miaglianesi, arriva oggi un nuovo progetto "ColoriAmo Miagliano".
Questo progetto ha preso il via da qualche tempo e inizialmente prevede il recupero e la tinteggiatura di tutte le panchine comunali. "Parola d'ordine colori, colori vivi e sgargianti - commenta il Sindaco Alessandro Mognaz - colori che regalino a Miagliano un tocco speciale e che allo stesso tempo rappresentino la vivacità di questo gioiello della Valle Cervo. ColoriAmo Miagliano è la prosecuzione di un più ampio programma teso a valorizzare Miagliano ed esaltare le sue peculiarità. Abbiamo iniziato con le panchine ma si proseguirà con molto altro".
Questo "mistero", dietro cui si cela il Sindaco Mognaz, nasconde un'opera avviata dall'Associazione Genitori Serendipity della Scuola d'Infanzia f.lli Poma, finalizzata a recuperare, attraverso proprio la gioia dei colori, angoli e spazi della scuola materna. "Sono molto contento e grato dell'opera di volontariato dell'Associazione Genitori Serendipity - continua Mognaz - I genitori volontari hanno iniziato a colorare con le più svariate tinte le ringhiere d'ingresso e del porticato della scuola. L'ottimo risultato è evidente a tutti".
L'Amministrazione però non si ferma qui. Infatti vuole andare oltre per valorizzare e recuperare la storia e le tradizioni miaglianesi. Infatti Miagliano è stato inserito nella Rete Museale Biellese con il sito del Lanificio Botto e del suo Villaggio Operaio. Un'opportunità che permetterà di tradurre in realtà sogni e progetti che animano quotidianamente l'Amministrazione Mognaz.