L’associazione Piccola Fata, con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Pettinengo, in occasione della Festa di Primavera, domenica 1 maggio alle ore 16,00, invita alla rappresentazione dei bambini della Piccola Fata “Reis – Le radici di una comunità” lungo le vie di Livera. A seguire inaugurazione della Casa Museo Livia, il luogo in cui sarà concretizzato il progetto Reis suddiviso in due fasi: la catalogazione di tutti i beni della Piccola Fata e la loro conservazione in maniera adeguata e lo studio del territorio predisponendo una mappa di comunità che sarà fatta dai bambini al telaio.
Dopo lo spettacolo, merenda per i bambini e apertura dell’emporium di primavera. Appuntamento alla Piccola Fata in Borgata Livera a Pettinengo.
Il progetto Reis ("radici" in piemontese, finanziato dal Centro Servizi Volonariato e dal Comune di Pettinengo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo) prevede l'apertura di una casa museo a Pettinengo con gli oggetti che gli amici della Piccola Fata hanno portato in associazione nel corso degli anni: nella Casa museo Livia si potranno infatti vedere fotografie, oggetti antichi, vestiti, beni della cultura materiale e immateriale.