Giovedì 28 aprile sarà presentato il libro scritto da Veronica Iannotti sulla vita di don Gervasio Fornara, missionario salesiano nelle foreste della Colombia. Appuntamento alle ore 21 al Polivalente della frazione Vergnasco. Oltre all'autrice saranno presenti il sindaco di Cerrione, Anna Maria Zerbola, il docente Carlo Marchi, il professor Flavio Pimazzoni e l'ingegner Alessandro Forno.
La giornalista Veronica Iannotti ripercorre in questo libro-intervista la vita vera del missionario salesiano don Gervasio Fornara Parroco della Basilica del Sacro Cuore di Casale Monf.to (AL) il quale, partito non ancora sacerdote per la Colombia, passerà quarantun anni nelle foreste dell'America latina.
Fra guerre civili, narcotrafficanti, rapimenti, calamità naturali ed epidemie, il coraggioso missionario riuscirà, dopo mille peripezie, a fondare due Centri Missionari tutt'oggi esistenti, la prima emittente televisiva locale del Paese e diverse stazioni radiofoniche. Una storia profonda ed intensa, raccontata con quel pizzico d'ironia indispensabile per affrontare una vita di avventure.