Sarà presso la Casa Salesiana di Muzzano il ritiro formativo per i sacerdoti e i diaconi della diocesi di Biella, giovedì 28 aprile alle ore 9.00: il relatore sarà il vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola appartenente all’Ordine dei Frati Minori. Il Vescovo di Tortona è nativo biellese e ha scelto l’ordine francescano per vivere la vocazione sacerdotale in totale povertà e obbedienza secondo la Regola di San Francesco.
Mons. Viola è una persona che ha fatto della misericordia il suo impegno apostolico; al clero terrà proprio la Lectio Magistralis secondo gli insegnamenti del Santo Padre che ribadisce fortemente l’importanza del sacerdote e del diacono nell’essere in servizio alla comunità ma soprattutto misericordiosi con i propri fratelli aprendosi a una chiesa più vicina al nostro tempo e alle nuove forme vocazionali laicali che ancorata ai vecchi stili preconciliari.
Durante l’incontro ci sarà un tempo per il silenzio dove ogni partecipante si interrogherà sul suo essere e sulla vocazione che il Signore gli ha affidato. La conclusione è alle ore 12.