Venerdì 29 aprile, alle ore 20,45 presso la Chiesa Parrocchiale di Muzzano, verrà presentato il progetto di storia "STO.CON.TE", realizzato nel corso dell'ultimo anno scolastico dai ragazzi della scuola professionale salesiana Cnos Fap di Muzzano.
Il progetto "STO.CON.TE", acronimo di storia contemporanea, è un lavoro di ricerca e approfondimento sul tema delle migrazioni. Dopo numerosi incontri con rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, l’impegno degli studenti è sfociato nella ricerca “STO.CON.TE”, la quale ha preso parte al concorso regionale di storia contemporanea, edizione 2015-2016, promosso dal Consiglio regionale del Piemonte e rivolto agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e agli Enti di formazione professionale del Piemonte.
"Con grande soddisfazione - commenta il sindaco Roberto Favario -, il progetto “STO.CON.TE” è risultato vincitore del concorso regionale e, nel prossimo mese di maggio, gli studenti saranno premiati a Torino nella sede del Consiglio regionale del Piemonte. Trattandosi di un tema particolarmente importante, invito i biellesi ad una serata nella quale non solo festeggeremo l’importante traguardo ottenuto dagli studenti, ma apprenderemo dai ragazzi stessi spunti e riflessioni sull’argomento".