Domenica di festa quella che si è vissuta a Rassa, domenica 10 giugno. Il piccolo comune Valsesiano conosciuto come gioiello turistico è stato teatro di un evento che ha preso forma, per la prima edizione, dalle sapienti mani della Pro Loco di Rassa. Buona la prima, per una manifestazione dedicata alle donne, in un paese addobbato con palloncini, coccarde, Ecomuseo aperto e tanto altro ancora tutto rigorosamente rosa cosi come anche tutte le magliette dello staff della Pro Loco, sino ad arrivare al Risotto in “rosa” una ricetta messa a punto appositamente per l’evento e che ha deliziato i commensali.
Il clima che traspariva domenica era molto positivo: molto pubblico ed una associazione che ha fatto dell’accoglienza il proprio obiettivo, grazie ad uno staff molto unito e ad un Presidente energico: “ Rassa in Rosa è un evento pensato soprattutto per le donne – ha commentato il Presidente Leonardo Dominietto – con un percorso iniziato anni fa in collaborazione con il centro tumori di Milano. Dedichiamo molto tempo a queste attività con l’aiuto di mia moglie Fiorenza e un gruppo di persone sempre disponibili. Per attrarre pubblico siamo molto attenti alla comunicazione, ma per lavorare bene bisogna impegnare molto tempo”
Il Presidente ha poi ricordato l’imperdibile appuntamento del 15 agosto, la sagra del Mirtillo, uno storico evento che attira migliaia di persone da tutto il nord Italia all’interno di una realtà che lascia a bocca aperta chiunque la visiti.