/ Circondario

Circondario | 12 novembre 2018, 17:27

Ponderano: La nuova sala delle associazioni intitolata a Battista Pera

Ponderano: La nuova sala delle associazioni intitolata a Battista Pera

Nuova veste per il palazzo di Strada Antica per Biella, a Ponderano. L'edificio, la cui realizzazione era stata promossa da Battista Pera, fondatore della U.S. Ponderanese, ha ospitato per anni il Circolo Arci. Attualmente, la struttura resta in parte sede dell’Arci e in parte ristorante Dolcevita. E da oggi, al suo interno, ci sarà anche la sala dedicata alle associazioni del paese, che sabato 17 novembre verrà inaugurata e intitolata proprio a Battista Pera.

Lo spazio, di circa 80 metri quadrati, sarà adibito a luogo di confronto e coordinamento per le 20 associazioni operanti sul territorio ponderanese che ne faranno richiesta al Comune. La sala è stata pensata come un luogo in cui i soci dei diversi enti potranno incontrarsi e svolgere le proprie riunioni.
"Con la realizzazione della nuova sede - dichiara il sindaco Elena Chiorino - abbiamo voluto regalare uno spazio a quegli enti che, per motivi economici o logistici, non sono dotati di una propria sede. L’iniziativa ha già riscosso un discreto successo, tanto che quattro associazioni ponderanesi (Bocciofila, Associazione Bikers Ponderano, Protezione Civile di Ponderano e Associazione Museo Vittorio Pozzo) hanno scelto la nuova sala come sede futura dei propri enti".

Con i lavori portati a termine a novembre 2016, il Comune ha provveduto a ritinteggiare lo spazio, fornendolo di un nuovo arredamento conforme alla funzione che andrà a ricoprire. Insieme ai lavori di ristrutturazione della sala, l’amministrazione si è occupata della riqualificazione dell’area verde nella zona adiacente: "I giardini - spiega il primo cittadino - sono stati dotati di un nuovo sistema di illuminazione e di nuovi giochi per i bimbi, per restituire alla cittadinanza un luogo di incontro e socializzazione".

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore