96a adunata Alpini a Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 06 dicembre 2018, 09:38

Con l'arrivo del Natale, torna a Valle San Nicolao il Pranzo degli auguri

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Continuando una tradizione iniziata nel 2009, le associazioni di Valle San Nicolao hanno deciso di festeggiare insieme il Natale, organizzando un pranzo degli auguri che si svolgerà domenica 16 dicembre nella sede della Pro loco. Un convivio aperto a tutta la popolazione e che proprio per questa ragione avrà un costo che servirà a coprire soltanto le spese, vale a dire 13 euro per gli adulti mentre sarà completamente gratuito per i bambini fino a 12 anni. L'evento ha lo scopo di trascorrere una giornata tutti insieme, in allegria e fraternità, scambiandosi gli auguri in occasione delle festività natalizie e di fine anno.

L’iniziativa è frutto della collaborazione delle otto associazioni del paese, il Circolo ARCI di Brovato, il Circolo Amici, il Gruppo Filatelico, il Gruppo Alpini, il Gruppo di Volontariato, la Pro loco, la Società Filarmonica e l'US Vallese. Tutti questi sodalizi che, spesso si trovano a collaborare insieme, hanno voluto cogliere in particolare l’occasione del Natale per lanciare un segnale unitario e di solidarietà a tutta la popolazione, a partire proprio dalla disponibilità a lavorare unitamente con spirto collaborativo e solidale. Da nove anni quindi (con la sola eccezione del 2017 quando la manifestazione non si è svolta per lasciare spazio al pranzo di saluto del medico del paese che andava in pensione) la domenica prima del Natale viene proposto un convivio che si svolge, a rotazione, tra le sedi delle associazioni che dispongono di locali idonei ad ospitare il convivio.

Quest'anno il pranzo degli auguri è in programma domenica 16 dicembre dalle 12.30 nei locali della Pro loco. Il pranzo viene offerto al solo prezzo del costo per decisione di tutte le associazioni, proprio per favorire la partecipazione di quante più persone possibile, di intere famiglie, di chi non può permettersi grandi spese, soprattutto in periodi di crisi. Inoltre le stesse associazioni, oltre al lavoro volontario per preparare, servire a tavola ecc.., offriranno a tutti i partecipanti il dolce e lo spumante per festeggiare insieme.

Per le persone che hanno difficoltà a spostarsi o che non hanno un proprio mezzo di trasporto, verrà garantito il servizio di accompagnamento gratuito che potrà essere richiesto al momento della prenotazione. Per poter partecipare al convivio è necessario prenotare entro mercoledì 12 dicembre (con chiusura anticipata al raggiungimento dei 75 coperti), telefonando a uno dei seguenti numeri degli organizzatori: Olga Lusiani (015743174), Alimentari Sola (015743271) e Danilo Schiavon (3355837693).

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore