Anche quest'anno si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la benedizione degli animali, celebrato in occasione della Festa di Sant'Antonio. Ieri, 17 gennaio, oltre un centinaio tra cani e gatti si sono riuniti con i loro padroni al Piazzo, per ricevere la benedizione da don Panigoni. Tra loro anche un cagnolino salvato da una perreira spagnola: "
Lui - riporta sui social Alberto Scicolone, presidente di Legami di Cuore - è il simbolo di questa messa celebrata in comunione ed amore in una chiesa fra creature di Dio con uguale diritto alla vita ed al rispetto. A quest'ora doveva essere già morto, ucciso senza pietà da uomini sbagliati... Invece ha trovato a Biella una splendida famiglia.
"Ecco - prosegue nel suo appello - invito tutti a ragionare sull'amore verso i più fragili, i piccoli, i senza voce. Lo deve fare la Chiesa e lo dobbiamo fare tutti noi. L'amore di Gesù non conosce razza, specie e chi accoglie la sofferenza accoglie Lui, chi dona amore lo dona a Lui. Allora non fate troppe distinzioni, amare gli animali è irrimediabilmente facile, difficile solo per chi è lontano da Dio. Amare gli uomini spesso è difficile, ma se ci ritiriamo da questo dovere saremo incompiuti e lontani da queste creature che invece amano sempre e comunque, proprio come Gesù".