Compie 25 anni la "Tre Giorni per il Giardino" al Castello di Masino a Caravino, in provincia di Torino! Considerata una delle più importanti e complete esposizioni “verdi” internazionali, è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza.
Organizzata dal FAI Fondo Ambiente Italiano e sotto la regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino, raduna centinaia di vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati.
Per festeggiare questa speciale occasione presso lo stand Oasi Zegna, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio viene proposto, ai visitatori più piccoli, un coinvolgente laboratorio botanico gratuito, durante il quale i bambini potranno creare il loro orto tricolore, per un approccio consapevole alla natura. Una cipollina bianca, il sedano verde e la bietolina rossa sono le tre coloratissime verdure che i bambini dovranno trapiantare nel cestino, decorandolo con un loro personale disegno. Un mini orto con tre verdure saporite da portare a casa, per farle crescere nel tempo e soprattutto... mangiarle in un appetitoso minestrone!
La visita alla mostra mercato è resa ancora più piacevole dalla fioritura del “Giardino delle Nuvole” - composto da circa 7.000 piante di candide Spireae Van Houttey donate al FAI da Fondazione Zegna e messe a dimora dieci anni fa nel parco del Castello su progetto di Paolo Pejrone - e dal settecentesco labirinto di carpini, situato alla fine dell'antico viale di accesso.