Sabato 30 aprile, nonostante le previsioni meteo, si è tenuto a Valle Mosso il 1° torneo di calcio balilla umano organizzato dall'Associazione giovanile di volontariato “W.V.M. - W Valle Mosso”. Erano 10 le squadre che dal mattino si sono sfidate, nonostante l'alternarsi del meteo. È stata una giornata all'insegna del divertimento e dell'allegria che ha portato in Piazza giovani, famiglie e curiosi.
Dopo le fasi di selezione, nel tardo pomeriggio si è tenuta la partita finale che ha decretato il vincitore: la squadra dei “Warriors” di Cossato ha vinto la prima edizione di questo torneo aggiudicandosi un viaggio premio in Trentino e un fusto di birra.
“Siamo stati soddisfatti della buona riuscita della manifestazione – affermano gli organizzatori – nonostante il tempo variabile. Ci è spiaciuto dover annullare la festa serale a tema hippie che avrebbe concluso la giornata; purtroppo il temporale avrebbe rovinato l'evento.
Un grande ringraziamento è rivolto alle squadre che hanno creduto in questa iniziativa e a tutti coloro che sono scesi in Piazza per curiosità o per tifare gli amici, al Comune di Valle Mosso per la collaborazione e alla Parrocchia che come sempre ci ospita per coordinare le attività”.
Il prossimo appuntamento è in programma per la prima metà di giugno con la seconda edizione del “Freegnocca race”, la corsa dei carretti.