Stanno avendo grande successo le serate comiche del centro commerciale Gli Orsi. Dopo Raul Cremona e Giovanni Vernia, questa settimana, per la precisione giovedì alle 20, è il turno di Andrea Pucci.
Andrea Baccan, questo il vero nome del comico, è un milanese doc, fin dall’inizio ospite fisso del programma televisivo Colorado Café dal cui palco ha lanciato il suo tormentone “È cambiato tutto!”.
Il pezzo forte di Pucci sono i monologhi e la satira di costume, non ama affrontare le tematiche politiche, e quindi punta tutto sulla quotidianità, in cui anche il suo pubblico può rivedersi, sul rapporto tra uomo e donna o ancora di più tra moglie e marito.
In realtà Baccan un mestiere diverso da quello del comico lo aveva, era infatti un gioielliere, fino a quando non ha iniziato a frequentare i palcoscenici televisivi, a partire da quello di “La sai l'ultima”.
Da lì è stato un crescendo: “Sotto a chi tocca”, “Scherzi a parte” e poi la grande opportunità di Colorado.
Dal 2001 ha partecipato anche a numerose trasmissioni satiriche radiofoniche, sia facendo delle imitazioni che interpretando i suoi classici personaggi comici. Grande tifoso interista partecipa spesso anche alla trasmissione di Rai 2 “Quelli che il calcio” per seguire e commentare le partite della squadra neroazzurra.