Sono iniziate a Oropa le manifestazioni sportive scolastiche edizione 2013-2014, la pista Busancano è stata teatro di numerosi e divertenti giochi che hanno coinvolto oltre 100 bambini delle scuole primarie di Gaglianico, Biella-Chiavazza e Collodi.
Dopo essersi divertiti con scivolate mozzafiato su bob, palette e ciambelloni, bambini e bambine si sono sfidati in una staffetta con gli sci da fondo. Ad organizzare la giornata l’ufficio provinciale di educazione fisica, in collaborazione con l’Asd Libertas Lessona per Tutti, con l’Apd Pietro Micca, la fondazione Funivie di Oropa, il Coni, il Cip e l’ufficio sport del comune di Biella. A coadiuvare i giochi un gruppo di ragazzi del liceo scientifico di Biella.
Ieri era il giorno dello sci di fondo, con le gare riservate agli studenti di medie e superiori, sempre a Oropa, martedì 25 ai campi sportivi di Occhieppo inferiore sarà la volta della fase provinciale di corsa campestre. La festa della neve delle scuole medie, valida come fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi dello sci, è prevista giovedì 6 marzo a Bielmonte.
(21 febbraio 2014)