/ EVENTI

EVENTI | 08 maggio 2014, 15:45

The Place in Pink con Mario Cippolini

Il "re leone" sarà a Biella per prendere parte agli appuntamenti organizzati sabato e domenica da Free Bike

Mario Cipollini

Mario Cipollini

Con l’avvicinarsi del Giro d’Italia e della tappa di Oropa, sale nel Biellese la febbre rosa. Ha già raggiunto livelli da capogiro su un territorio  che da sempre conta su numerosi appassionati e campioni delle due ruote. Le chiacchiere ‘da osteria’ si sprecano. Toto vincitori e commenti sulle ultime edizioni, sui trionfatori a braccia levate di fronte al Santuario, indimenticato uno tra tutti Marco Pantani, e commenti sul percorso. Il punto esatto della salita ad Oropa dove cadde la catena al Pirata, lo strappo con la maggior pendenza, il pezzo di pianura dove tentare la fuga.

Per conoscere meglio proprio il percorso della tappa biellese del 24 maggio prossimo, è nato l’evento The Place Luxury in Pink che si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio presso il The Place Luxury Outlet di Sandigliano. Si tratta di un appuntamento aperto a tutti, ciclisti, appassionati, simpatizzanti e semplici curiosi, voluto da Free Bike con il patrocinio dell’Atl che si prepone l’obiettivo di promuovere la bicicletta ed il ciclismo come simboli dello sport e del turismo. E’ prevista un’area expo al centro della quale vi sarà la spettacolare Pump Track, dove tutti potranno cimentarsi nella guida della bici su cunette artificiali. I bike-test che permetteranno di valutare tutte le ultime novità. Percorsi dimostrativi per grandi e ragazzi. Per i bambini sarà organizzata addirittura una gimkana con merenda finale. Alla domenica, con le bici da corsa, ci si potrà cimentare nella pedalata non competitiva alla scoperta della tappa del Giro, con un percorso che porterà i ciclisti a sperimentare le rampe di Bielmonte e Oropa. Chi preferisce, con le ‘ruote grosse’, potrà affrontare i pendii che caratterizzano il rientro dell’Oasi Zegna a Biella.

Ospite d’eccezione della manifestazione, il Re Leone Mario Cipollini che non solo sarà a disposizione del pubblico sabato pomeriggio, ma che pedalerà accanto ai ciclisti alla domenica. Il programma. Sabato 10 maggio. Ore 10: via ai Bike Test e apertura Expo. Ore 15: Intrattenimento, con special guest l’ex Campione del Mondo Mario Cipollini. Gimkana per bimbi, percorso fun per ragazzi, pump track per tutti. A seguire premiazione atleti paraolimpici Fisip al rientro da Sochi 2014. Ore 20: “The Party” – Buffet presso il ristorante The View in compagnia di Mario Cipollini. Domenica 11 maggio. Ore 8.15: Ritrovo pedalata tappa Giro su strada (tappa Bielmonte-Oropa) – Gratuito. Ore 9,15: Ritrovo escursione Super-Enduro (rientro Bielmonte) – Gratuito. Ore 15: intrattenimento, con special guest Mario Cipollini.   Tutti coloro che hanno intenzione di partecipare alla pedalata della domenica mattina con Mario Cipollini, o al rientro in SuperEnduro, devono inviare anticipatamente una email di “iscrizione” all’indirizzo  info@free-bike.net indicando come oggetto The Place in Pink – Giro d’Italia, oppure The Place in Pink – SuperEnduro e nel corpo i propri dati anagrafici (nome, cognome, località di provenienza).

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore