96a adunata Alpini a Biella

 / SPORT

SPORT | 08 maggio 2014, 11:50

Atletic For Ever - Sabato mattina 400 studenti in gara al Lamarmora

Dalle 9.30 in avanti si sfideranno 96 squadre delle scuole medie inferiori e superiori

Atletic For Ever - Sabato mattina 400 studenti in gara al Lamarmora

E' davvero una bella sfida quella che coinvolge il Comune di Biella, lo staff di Biella Sport Promotion, il Gac Pettinengo e il Provveditorato agli Studi di Biella. La manifestazione denominata "Atletica 4You" è nata da un'idea del poliedrico professor Danilo Ramirez ed ha avuto subito l'avallo della professoressa Chiara Sperotto del provveditorato per la bontà del progetto di questa nuova competizione scolastica a squadre.

Saranno 96 le compagini di Medie Inferiori e Superiore della provincia di Biella, composte da 4 elementi ognuna, a sfidarsi nelle varie competizioni che determineranno poi le classifiche a punti: 384 allievi/atleti, dunque, che per una mattina scenderanno nell'arena della "Regina atletica" per una manifestazione che ha una duplice valenza. Oltre a rendere merito ai migliori atleti sono previsti, come già accade nel classico appuntamento del "Circuito di Biella", cospicui premi in denaro per le scuole meglio classificate e per quelle con più presenze: denaro che finirà nelle casse dei gruppi sportivi scolastici sempre più in rosso dopo i molteplici tagli del Ministero. Per tutti i partecipanti è previsto un premio di partecipazione e un gustoso trancio di pizza.

Le squadre saranno, come detto, di 4 elementi con obbligo di una donna per formazione e gareggeranno in 4 discipline con tempi e misure che verranno trasformate in punti secondo le tabelle Fidal (come accade nelle Prove Multiple) che andranno a determinale la classifica finale. Per le Medie inferiori le discipline saranno 60 metri piani, Lancio del Vortex, Salto in Lungo e 600 metri. Per le superiori 80 metri, Getto del peso, Salto in Lungo e 800 metri. Nei prossimi articoli parleremo di "Corri Contro l'Emarginazione" e della "Maratonina di Biella". Non perdeteveli!

ma.ac.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore