Fari puntati sullo stadio Lamarmora/Pozzo sabato per "Atletic for ever", una non stop di atletica leggera organizzata sabato da Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo ed inserita nelle manifestazioni per Biella Città Europea dello Sport.
Una giornata fortemente voluta da Claudio Piana, mente e cuore dell'iniziativa, che ha raccolto la "sfida" lanciata dal comune di Biella e dal provveditorato agli studi per una nuova competizione scolastica, abbinandogli una corsa "popolare" come Corri Contro l'Emarginazione, aperta a tutta la cittadinanza per la sua caratteristica di non competitiva (oltre che agonistica), e soprattutto la Maratonina di Biella, appuntamento clou ricco di nomi di spicco.
Sarà atletica per tutti, quindi, per un avvenimento unico nel suo genere, con la mattinata dedicata ad "Atletica 4You" (dalle 9.30 alle 12), il primo pomeriggio a “Corri Contro l’Emarginazione (ore 16) gara agonistica e non competitiva, e alle ore 19 la Maratonina di Biella, che vedrà in gara anche 5 partecipanti ai Giochi nazionali Special Olympics e i "Maratonabili", la colorata e pittoresca squadra di podisti che spingeranno lungo i 21 km ben sei Diversamente Abili in Carrozzina.
Da oggi e nel corso dei prossimi giorni newsbiella.it seguirà capillarmente l'evento, con svariati articoli di presentazione. Sabato poi daremo ampio risalto alle gare con servizi fotografici e il resoconto delle gare. Seguiteci.
(8 maggio 2014)