Inizia in questo fine settimana all'autodromo Bernardo Seletto di Veglio l'edizione 2014 del Campionato Italiano Offroad-Cross. Dopo l'annullamento della gara di Polcanto (Firenze) per scarsità di iscritti (era prevista il 4 e 6 aprile) sabato e domenica i piloti potranno finalmente debuttare sul bellissimo circuito permanente vegliese.
"È un'importantissima novità - dicono gli organizzatori - perché mai prima d'ora si sono disputate due gare di campionato in questo impianto assolutamente unico nel suo genere per le innumerevoli difficoltà e spettacolarità soprattutto per il pubblico, sempre numerosissimo pronto ad incitare i campioni di questo sport".
Non mancheranno i big dello scorso anno ma soprattutto gli occhi puntati saranno per i piloti di casa quali Simone Parlamento, Silvio Peretto, Riccardo Tonino, Mario Gilardi, Lele Pelliccioli, Paolo Magagnato e il sempre più incredibile Benito Bertuzzi ultra settantenne ma con la grinta di un giovanotto. Ad organizzare l'evento il Team Veglio 4x4 con in prima linea il presidente Michele Prina Mello, Pier Tom Paronetto e tutti i collaboratori che con uno spirito mai domò hanno accettato la scommessa di organizzare un doppio appuntamento di questo livello.
Il programma prevede già venerdì sera le prime iniziative con la "Beer Fest 4x4" a partire dalle ore 20. Sabato dalle 13 alle 18 prove libere e gara seguite ancora dalla "Beer Fest 4x4". Domenica ancora gara dalle 10 alle 17.
(8 maggio 2014)