L'Associazione culturale Dode organizza per sabato prossimo, 30 aprile, ore 21, al Circolo Sociale, un concerto di musica lirica con il baritono mongolo Amartuvshin Enkhbat. Si tratta di un evento che gode del patrocinio del Consolato Onorario della Mongolia ed è nato grazie all'intesa tra l'Associazione culturale e il Maestro Stefano Salvatori, direttore d'orchestra e collaboratore del Teatro alla Scala di Milano, ospite a Biella nel 2014 con "Sinfonia Italiana".
La Mongolia ha importanti relazioni commerciali con il nostro territorio soprattutto per quanto riguarda il Cashmere. Per questa ragione sarà presente alla serata anche il Console onorario della Mongolia, Gantuya Tsevegdorj, che ha accolto l'invito con grande entusiasmo, confermando subito la sua partecipazione personale.
In programma celebri arie tratte da opere di Verdi, Leoncavallo, Giordano affiancate da arie più orientaleggianti di Rachmaninov, Borodin e canti popolari della Mongolia.
Prima del concerto, ma solo su prenotazione, sarà possibile consumare un raffinato "apericena" nelle sale del Circolo Sociale.
Ingresso intero: euro 20 - Ridotto: euro 15.
Apericena: euro 18.
Per informazioni e prevendita è possibile contattare il 366.4228264