La rappresentativa dell'Itis Q. Sella, con 9 punti, ha vinto il Torneo Ricominciare di calcetto disputato oggi, mercoledì 27 aprile, al palasport di Via Pajetta a Biella. A partecipare le formazioni dell'Itis Quintino Sella, Liceo Avogadro, Vaglio Rubens oltre, ovviamente, a quella dei detenuti della Casa Circondariale di Biella. L'evento ha lo scopo di esprimere solidarietà ai detenuti della Casa Circondariale attraverso un quadrangolare di calcio.
Per il 2016 si è pensato di dar spazio agli studenti delle scuole superiori, futura classe dirigente del paese e che si ritiene importante sensibilizzare alle tematiche sottese alla manifestazione.
Soddisfatti gli organizzatori, che hanno voluto ringraziare Conad per la sponsorizzazione oltre a Polizia Penitenziaria e Provveditorato agli studi per aver permesso la manifestazione e Prefettura, Questura, Carabinieri, Camera Penale per la vicinanza manifestata.
Riceviamo e pubblichiamo:
"La POLIZIA PENITENZIARIA di BIELLA durante un'Evento presso il Palazzetto dello Sport in Via Pajetta
Il Comandante del Reparto Funzionario - Commissario Dott. Trinchero Mirko e Il Coordinatore del Nucleo Operativo Ispettore Capo Morello Pablito soddisfatti per la buona riuscita e la sicurezza durante la manifestazione tenutasi presso il Palazzetto dello Sport stamattina mercoledì 27 aprile per la 12^ Edizione del Torneo di Calcio Ricominciare, manifestazione che ha lo scopo di esprimere solidarietà ai detenuti ristretti presso il Penitenziario. In questo caso un gruppo di Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria si è occupato di scortare i detenuti partecipanti, altri alla vigilanza del perimetro e altri ancora invece inseriti presso un'ordinanza della Questura in concorso per il servizio di ordine pubblico".