Si terrà domenica 15 maggio al Salone del Circolo Ardor Mcl di Via Rimembranza 4 a Lessona la riunione di presentazione del centro estivo del paese alle porte di Cossato. Il Centro Estivo di Lessona offre formule differenziate dedicate per attività ed organizzazione, sia per i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia di età compresa tra i 3 e i 5 anni, sia ai bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e secondaria inferiore.
I programmi dettagliati verranno consegnati ai ragazzi settimanalmente. Eventuali modifiche al programma (soprattutto nel caso di cattivo tempo) verranno comunicate di volta in volta. Lo staff ha previsto giornate di incontro con altri centri estivi al fine di permettere ai ragazzi la massima socializzazione ed integrazione con realtà diverse. Nel mese di luglio si terrà una festa a tema in cui genitori, ragazzi e bambini potranno trascorrere una serata di puro divertimento in compagnia dello staff.
La sera di mercoledì 27 luglio è previsto lo spettacolo finale di chiusura il giorno giovedì 28 luglio si terrà la giornata finale di saluti e la premiazione per l’impegno dimostrato dai ragazzi nelle varie attività.