/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 23 febbraio 2017, 07:00

All'Avis Biella sale il numero dei donatori e si avvicina il rinnovo delle cariche

All'Avis Biella sale il numero dei donatori e si avvicina il rinnovo delle cariche

Hanno abbondantemente superato quota tremila i soci iscritti alla sezione cittadina dell’Avis con un saldo positivo di 120 soci in più rispetto all’anno passato. Questo è solo uno dei dati presentati all’assemblea annuale che si è svolta giovedì scorso a Biella e alla quale hanno preso parte numerosi iscritti.

Presente in sala anche il dottor Gennaro Mascaro, per 14 anni Primario del Centro Trasfusionale ora trasferitosi a Novara che ha commentato: “In questi anni Biella ha sempre mantenuto livelli di raccolta che hanno garantito sufficienti scorte per il funzionamento dell’ospedale. Negli ultimi tempi l’ancor più stringente selezione dei donatori e alcune restrizioni come quella dovuta al West Nile Virus hanno causato cali nella raccolta che però sono stati rapidamente risolti anche grazie alla collaborazione delle associazioni”. Il testimone passa alla dott.ssa Loretta Leardini che parlando in assemblea ha emozionato la platea ricordando aneddoti e episodi della sua lunga esperienza a Biella.

Il Presidente Gozzi ha poi ripercorso le tappe più significative dei quattro anni di presidenza, come ad esempio il rinnovo dei locali della sede di via Orfanotrofio, il trasloco dell’ospedale, la partecipazione alla giornata del donatore ad Expo Milano 2015 con 10 pullman e più di 500 persone dal Biellese.

Ora si avvicina il tempo del rinnovo delle cariche associative. Ogni quattro anni l’Avis convoca nuove elezioni per eleggere i consigli direttivi e le cariche sociali. Tutti i soci iscritti hanno tempo fino a venerdì 24 febbraio per presentare la propria candidatura, la quale viene raccolta presso la segreteria dell’associazione. Le elezioni sono convocate per sabato 18 marzo con i seggi aperti dalle 15 alle 18:30 presso la sede sociale di Biella e presso le sedi dei gruppi a Vergnasco, Andorno, Mosso e Pettinengo.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore