/ SPORT

SPORT | 22 aprile 2017, 14:42

Basket: La Bfb cerca il pass salvezza contro Cameri

Basket: La Bfb cerca il pass salvezza contro Cameri

Domani, 23 aprile, primo round della sfida spareggio-salvezza per la bonprix BFB. Tra le mura amiche della palestra Salesiani di via Galilei, alle 18.30, andrà in scena il match d'andata tra la compagine biellese e Cameri. 

Chi vincerà il doppio confronto,  oltre alla salvezza, otterrà un posto in Coppa Piemonte. La squadra che uscirà sconfitta dovrà sfidare Omegna per la permanenza in serie C.

Durante il campionato Biella è uscita due volte sconfitte dalle novaresi, brave ad imbrigliare e rallentare il gioco spumeggiante delle laniere.

''Vedo le nostre ragazze stanche per la pesante stagione, ma sicuramente cariche e motivate - dice il coach biellese Beppe Primo - tecnicamente Cameri è inferiore a noi, ma hanno tanta più esperienza e l'hanno dimostrato in campionato anche con altre formazioni di alta classifica. Non sarà facile. Non dovremo adattarci al loro gioco lento. Sono brave ad addormentare la partita, mentre noi dovremo mantenere il nostro gioco fatto di velocità e contropiede''.

''Peccato per le numerose assenze che ormai sono diventate una costante negli ultimi tempi - prosegue Primo - giocheranno Gandini e Ramella che però sono al 50%. Non hanno pienamente recuperato dagli infortuni, ma la loro dedizione è encomiabile. Avremo delle risposte su Lambo in questi giorni, ma comunque è un mese che non si allena. Saranno assenti anche le sorelle Barbagallo che portavano centimetri ed esperienza. Così come mancheranno anche Giovanzana e Bertuzzi.''

Si prevede una sfida dura, ma le ragazze biellesi hanno dimostrato più volte di sopperire col cuore alle difficoltà. Chissà che non riescano a costruirsi il primo match point salvezza.

Appuntamento quindi domenica sera alle 18.30. Per una volta, nell'orario tipico delle sfide casalinghe dell'Angelico, sarà la massima rappresentativa biellese di basket femminile a tenere banco. Un'occasione per restare vicini alla squadra che sta rappresentando il movimento femminile locale della pallacanestro.

g.b.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore