Ottima prova corale quella delle giovani 2004 e 2005 del Gaglianico impegnate al Lingotto di Torino nel Torneo "Chi ben inizia ... U14", il morale è a mille ed i risultati ottenuti in questa due giorni fanno ben sperare per le giovani biancoblù che disputeranno il campionato Under 14 di Elite Territoriale. Inserite in un girone tosto, con Play Asti e Parella Torino, sabato sera le ragazze allenate da Monica Pozzati sono tornate a casa con sette set vinti sui dodici a disposizione, il che le ha provvisoriamente piazzate al quinto posto della classifica avulsa generale.
Di buon ora alla domenica mattina, spronate dal loro motto "WEareONE", hanno quindi giocato la semifinale con la formazione chierese del San Giorgio, portando a casa l'incontro dopo un tiebreak da cardiopalmo: 19-17! Semifinale con il fortissimo Balamunt che si aggiudica meritatamente l'accesso alla finale. A seguire finalina per la "medaglia di bronzo" con il forte Parella (squadra dal grande blasone, vincitrice della scorsa edizione di questo torneo); qui le ragazze del Gaglianico hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, dimostrando di essere prima di tutto un fantastico gruppo, non lasciando scampo alle pur più fisicate torinesi: 25-16 e 25-14 per aggiudicarsi un posto tra le migliori Under 14 della regione e tornare a casa con undici sorrisi ben stampati sul viso.
Hanno partecipato: Beatrice Biasin, Carlotta Biasin, Gaia Bottigella, Gaia Fornasier, Margherita Gavietto, Alessia Geda, Camilla Gilardi, Ginevra Levis (C), Aurora Preacco, Camilla Prina della Tallia e Martina Recupero.
Sabato prossimo, alle 19.30 alla palestra di Gaglianico, presentazione di tutte le 10 formazioni bianco-blù che parteciperanno ai vari campionati 2017-2018.