/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 maggio 2018, 17:15

Pralungo: Raccolti 2900 euro per Una rosa per Erika, Molino: “Realizzare giardino dedicato a lei e alle donne vittime di violenza”

Un momento della giornata "Una rosa per Erika"

Un momento della giornata "Una rosa per Erika"

Nelle scorse settimane la comunità di Pralungo (insieme a molti biellesi) si è riunita nel ricordo di Erika e ha preso parte ad alcune iniziative promosse dagli amici della sfortunata ragazza e coordinata dal Comune. La manifestazione, chiamata “Una rosa per Erika”, ha voluto essere un segno tangibile di vicinanza ai familiari di Erika. Nel corso delle due giornate sono andate esaurite le magliette con il logo della manifestazione e i vasetti di rose, che hanno permesso di raccogliere una cifra pari a 2900 euro.

“ Soldi che saranno utilizzati -confida il sindaco di Pralungo Raffaella Molino – per la sistemazione di un giardino dedicato a Erika e a tutte le vittime di violenza, in particolare le donne. Un’iniziativa per sensibilizzare contro la violenza di genere. Gli organizzatori sono molto soddisfatti, sono state due giornate molto intense e partecipate, che si sono svolte con gioia e molta commozione. Si ringraziano tutte le persone che sono intervenute, in particolare le scuole, le associazioni, gli artisti che si sono esibiti nella serata canora, i pittori che hanno allestito la mostra di quadri, tutti i volontari che hanno fornito un contributo prezioso per la buona riuscita della manifestazione”.  

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore