96a adunata Alpini a Biella

 / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 giugno 2018, 15:42

Biella: Festa dell'Arma 2018, l'elenco dei Carabinieri premiati FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Durante la festa dell'Arma dei Carabinieri nella mattinata di oggi, 5 giugno, sono stati consegnati numerosi riconoscimenti:

Medaglia mauriziana concessa al luogotenente carica speciale Slanzi Gianluca, comandante del nucleo informativo del comando provinciale Carabinieri di Biella e al luogotenente carica speciale Cogli Piero, vice comandante del nucleo investigativo del comando provinciale Carabinieri di Biella. Il presidente della Repubblica, sulla proposta del ministro per la Difesa, ha conferito la medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.

Compiacimento del comandante provinciale Carabinieri di Biella al mar. ord. Cannizzaro Christian, comandante in sede vacante della stazione Carabinieri di Netro e all’app. Sgroi Maurizio addetto al nucleo radiomobile della compagnia Carabinieri di Biella. Evidenziando elevata professionalità, non comune senso del dovere e spiccato intuito investigativo, effettuavano mirata attività d’indagine che consentiva di trarre in arresto due individui responsabili della produzione e coltivazione illecita di marijuana e a sequestrare un consistente quantitativo del predetto stupefacente, nonché otto armi bianche da taglio detenute illegalmente. Netro (Biella), 20 febbraio 2017.

Compiacimento del comandante provinciale Carabinieri di Biella all’ app. sc. qualifica speciale Sirni Serafino addetto alla centrale operativa del comando provinciale Carabinieri di Biella. Ricevuta la telefonata di un individuo che, in preda a una crisi depressiva, manifestava la volontà di togliersi la vita lanciandosi da un ponte stradale, dando prova di non comune spirito d’iniziativa, elevatissima professionalità e ferma determinazione, intraprendeva un prolungato colloquio con l’interessato, permettendo, al contempo, al personale sanitario e ad una pattuglia dell’arma di raggiungere tempestivamente il posto e bloccare il soggetto prima che potesse compiere l’insano gesto. Biella, 3 febbraio 2018.

Compiacimento del comandante provinciale carabinieri di biella all’app. sc. Mancone Francesco e al car. sc. Scarfogliero Michele, addetti alla stazione carabinieri di Valle Mosso inviati dalla centrale operativa in soccorso di un individuo che minacciava di gettarsi nel vuoto dal parapetto di un ponte stradale, evidenziando ferma determinazione, spirito di iniziativa e non comune senso del dovere, raggiungevano tempestivamente il malcapitato riuscendo ad immobilizzarlo e a trarlo in salvo, scongiurando ben più gravi conseguenze. Mosso (Bi), 6 maggio 2018.

Compiacimento del comandante provinciale Carabinieri di Biella al brig. ca. Gobetti Paolo e all’app. sc. Fazzari Renato, addetti alla centrale operativa del comando provinciale Carabinieri di Biella. Ricevuta la segnalazione telefonica di un individuo che, in preda ad una crisi depressiva, manifestava la volontà di gettarsi da un viadotto, dando prova di non comune spirito d’iniziativa ed elevatissima professionalità, coordinavano efficacemente le operazioni di soccorso, consentendo al personale operante di raggiungere tempestivamente l’area interessata e bloccare il malcapitato prima che potesse compiere l’insano gesto, scongiurando ben più gravi conseguenze. Mosso (Biella), 6 maggio 2018.

 

 

l.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore