Un sogno divenuto realtà. Dopo 18 mesi di lavori, la nuova casa dello sport della Pietro Micca apre le sue porte al pubblico biellese. Un unico grande complesso di oltre 5mila metri quadrati, interamente dedicato allo sport e al benessere. Nella giornata odierna, in corso Pella a Biella, accanto al complesso di Città Studi, ha avuto inizio la presentazione ufficiale dell’Accademia dello sport.
Molti gli sportivi, le famiglie e i semplici curiosi, giunti davanti alle porte d’ingresso della struttura (realizzata grazie a Denis e Christian Lunghi della Semperlux srl) per ammirare e osservare tutte le discipline presenti all’interno.
Dal mattino fino alle 18 si potrà, infatti, accedere alle palestre dell’impianto e prendere parte alle diverse dimostrazioni in programma: la palestra di Ginnastica Artistica, ad esempio, dà l’opportunità di provare qualche semplice esercizio sui grandi materassi a piccoli gruppi in base all’età. La palestra della Ginnastica Ritmica ed Estetica, invece, propone mini esibizioni e un allenamento aperto.
In sala Scherma dimostrazioni e uso della spada. Nelle tre sale del Fitness con spinning, striding, tonificazione, allenamento funzionale, zumba, pilates, kangoo jump spiegazioni degli istruttori sui benefici delle diverse discipline. Presenti anche il Karate con Ippon2 Karate e la massofisioterapia con la Dottoressa Sandri per una giornata all’insegna dello sport.