Nuova sede per il gruppo sportivo La Vetta Running. Domenica 7 ottobre sarà inaugurato il nuovo spazio in via Ceresane 2, a Mongrando. L'amministrazione comunale ha destinato, in comodato d'uso gratuito, uno stabile inutilizzato alla storica associazione di Mongrando.“Un atto dovuto per una realtà che ha fatto molto per il paese – confida il sindaco Antonio Filoni – La Vetta Running necessitava di una sede opportuna”.
Fondata nel 1962 da un gruppo di amici con finalità sportive, ricreative e sociali, La Vetta Running ha conosciuto un percorso di crescita: nel 2009, all'interno del G. S. La Vetta, viene costituita la sezione podismo con regolare iscrizione alla Fidal; dal 2012 la sezione diventa autonoma con la costituzione della A.S.D. La Vetta Running che raggruppa oltre 70 atleti e amanti del podismo e, a partire da quest'anno, l'associazione supera abbondantemente la quota dei 100 iscritti.
Questo l'organigramma societario: Enrico Linty nel ruolo di presidente, Simone Badone vicepresidente, Franco Corniani istruttore Fidal; segretaria e tesoriere Graziella Catto segretario e tesoriere, consiglieri e responsabili web Mario Zanchetta e Gianluca Slanzi. Infine consiglieri e responsabili delle pagine social AlessandroBixio e Santino Milici.