/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 30 gennaio 2019, 18:29

Al via i lavori a Coggiola. Si comincia con il parco giochi, l'illuminazione e i ponti

coggiola lavori

Lavori in vista per il comune di Coggiola. Nei prossimi mesi, saranno molti gli interventi nei punti principali del paese. Si comincia con via Garibaldi, dove l'illuminazione verrà completamente sostituita con un impianto al led che garantirà un minor consumo e una maggiore luminosità. Costo dell'operazione valuto sui 10mila euro.

Un simile intervento è in cantiere in piazza XXV Aprile, dove si opererà sugli impianti, ormai deteriorati, e sulle luminarie. Atte a valorizzare l'edificio storico delle scuole comunali.”Stiamo valutando diverse possibilità – confida il sindaco Gianluca Foglia Barbisin – L'idea è una riqualificazione architettonica mediante le luci: unire, cioè, l'aspetto pratico con quello estetico. Un sistema non invasivo in grado di abbelire e valorizzare la struttura”.

Altri lavori sono in programma in altre zone del comune: in località Zuccaro, il parco giochi sarà rifatto interamente con l'istallazione di nuove strutture volte a garantire una maggiore sicurezza per gli utenti. Per questo sono stati stanziati circa 12mila euro. Saranno eseguiti anche opere di sistemazione dei ponti Fila e Bozzalla. Su quest'ultimo la spesa totale verrà divisa con il comune di Portula per la riparazione e la riverniciatura delle ringhiere. Infine, sono in programma lavori di sistemazione e asfaltature di alcune strade, ancora in via di definizione.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore