96a adunata Alpini a Biella

 / POLITICA

POLITICA | 15 giugno 2019, 07:00

Sandigliano, insediata la giunta del confermato sindaco Mauro Masiero

Il primo cittadino nomina assessori Marilisa Carollo e Giovanni Ghiazza, designato anche vice sindaco. La minoranza rifiuta la foto di gruppo del consiglio comunale.

Il Gruppo SiAmo Sandigliano - Foto di repertorio

Il Gruppo SiAmo Sandigliano - Foto di repertorio

Con il Consiglio Comunale di giovedì 13 giugno, si è insediata la nuova amministrazione guidata da Mauro Masiero, al secondo mandato consecutivo di sindaco di Sandigliano. L'assemblea ha convalidato gli eletti alla carica di consigliere comunale. "SiAmo Sandigliano", la maggioranza che appoggia Masiero, è formata da Giovanni Ghiazza, Marilisa Carollo, Federica Valcauda, Stefano Banino. Cristina Lanza, Simona Buscaglione, Matteo Zavattaro. Sui banchi dell'opposizione il gruppo "Verso il futuro" con Mattia Davide Boldrin, avversario di Masiero alle elezioni del 26 maggio, Pier Luigi Ferrarotti, Claudia Magagna.

Durante la seduta il sindaco Masiero ha scelto la sua giunta, nominando Giovanni Ghiazza vice sindaco ed assessore alla programmazione, attività produttive, società partecipate,rapporti con gli enti, servizio economico-finanziario, e Marilisa Carollo assessore all'ambiente, territorio ed agricoltura.

Compiti e deleghe anche per i consiglieri comunali. Federica Valcauda, si occuperà di commercio, turismo, cultura, progetti europei; Stefano Banino di innovazione, tecnologia, manifestazioni, rapporti con le associazioni; Cristina Lanza di istruzione e rapporti con le scuole; Simona Buscaglione di servizi socio – assistenziali e rapporti con la Casa Anziani; Matteo Zavattaro di sport, tempo libero, giovani.

La ritualità del primo Consiglio Comunale è stata turbata dal gruppo di minoranza, che ha rifiutato la foto di gruppo insieme ai colleghi della maggioranza.

Alessandro Bozzonetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore