/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 marzo 2022, 19:00

Plastic Free, 60 volontari a Cossato per ripulire dai rifiuti: “Trovato di tutto ma bella giornata per l’ambiente” FOTO

Tanti i giovani presenti, al loro fianco anche il sindaco Moggio.

rifiuti plastic free

Plastic Free, 60 volontari a Cossato per ripulire dai rifiuti: “Trovato di tutto ma bella giornata per l’ambiente” (foto di DD. Finatti e staff Plastic Free per newsbiella.it)

Giornata all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia. Oltre 60 persone (tra giovani, studenti e volontari) hanno preso parte all’iniziativa di Plastic Free, andata in scena nel pomeriggio di oggi, 5 marzo, a Cossato, nell’area limitrofa alla discarica. Presente anche il sindaco Enrico Moggio, al fianco dei ragazzi delle scuole elementari e prima media “con l’augurio – spiega - che ci possano essere altre manifestazioni come questa”.

Tanti i rifiuti gettati nei boschi vicini e recuperati dalle diverse squadre. Si parla, infatti, di circa 1300 chili di: copertoni per auto, seggiolini, televisioni, giocattoli nuovi, plastica, mobili, elettrodomestici di piccola e media dimensione. “Perfino un frigorifero è stato ritrovato – commenta la referente Carolina Lanata – Si è trovato di tutto ma ci siamo rimboccati le maniche con grande entusiasmo. Grande la soddisfazione nel vedere all’opera tante persone, specialmente giovani, pronte ad aiutare l’ambiente con le loro azioni concrete. Sono stati dinamici e particolarmente volenterosi. Se le nuove generazioni continueranno ad essere formate in questo modo, credo proprio che potrà esserci davvero speranza nel futuro".

"Vorrei ringraziare - aggiunge - tutte le persone che si sono unite a questo evento. Spero di rivedere tutti alla prossima raccolta perchè senza loro questo non sarebbe stato possibile! Anche grazie a quelle 30 piccole manine che si sono impegnate tantissimo nella raccolta di oggi! La nuova generazione ha il futuro nelle sue mani e la mia speranza sono proprio loro. Un ringraziamento anche ai giovanissimi dell'oratorio della Speranza di Cossato, insieme all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Moggio, Graziano Fava e Seab, sempre pronti a sostenerci nelle nostre iniziative". Per domani, 6 marzo, è previsto un secondo appuntamento nella zona di Pavignano, con ritrovo alle 10 presso il cimitero del rione.  

 

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore