Il 24, 25 e 26 maggio sarà a Biella il dott. Luciano Lozio, le cui conoscenze spaziano in molteplici campi dalla probiotica alla nutrizione, dalla farmacologia alla fisiologia.. disturbi intestinali, malattie autoimmuni, sistema immunitario, prevenzione tumori, alimentazione, malattie del colon, intestino irritabile, steatosi epatica, disturbi gastrici, allergie, colesterolo, diabete, malattie neurodegenerative, malattie cardiovascolari, arterioscleresi, disturbi del sonno e dell'umore, depressione, candidosi, vaginiti, menopausa, prostatite, microbiota orale.
Farmacologo, farmacista, consulente e ricercatore da oltre 18 anni collabora con più Università italiane ed estere in lavori di validazione dell’uso di vari ceppi di probiotici.
Direttore del Centro studi di Farmacologia e Biofisica della Nutrizione.
Può essere considerato uno dei padri fondatori della farmacologia probiotica, tra i massimi esperti in Italia.. Dal 1990 è relatore a congressi nazionali e internazionali su materie inerenti la fisiologia, la nutrizione, la farmacologia probiotica ed il benessere intestinale.
Formatore di corsi ECM per professionisti dell’ambito medico-sanitario, nel settore della probiotica, del sistema immunitario e della nutrizione.
Autore di libri di divulgazione scientifica sull’argomento oltre a pubblicazioni scientifiche sull’impiego dei probiotici.
Partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali ed estere inerenti la salute e la nutrizione.
Collabora come ricercatore e docente con più Università italiane (Università di Napoli -Federico II-, Roma –Cattolica, Perugia, Palermo, Udine, Pavia ) ed estere in lavori di validazione dell’uso di vari ceppi di probiotici.
Autore di libri di divulgazione scientifica sull’argomento co-autore di “Disbioisi e Immunità”, “Microbiota Intestinale”, “I Probiotici – Principi e uso nella pratica medica oltre a pubblicazioni scientifiche sull’impiego dei probiotici.
Il 24 maggio alle 20,30 si terrà la conferenza durante la quale sarà possibile porre domande al dott. Lozio. I posti sono quasi esauriti, la prenotazione è obbligatoria per accedere.
In qualsiasi caso per chi è interessato contatti il numero 3471250770 in quanto verrà organizzata un'altra conferenza più avanti.