/ Music Cafè

Music Cafè | 17 febbraio 2023, 16:08

Gli «Shout! Koinonia» di Strona a Sanremo

La band biellese ospite al Festival della Canzone Cristiana

Gli «Shout! Koinonia» di Strona a Sanremo

Gli «Shout! Koinonia» di Strona sono stati ospiti alla seconda edizione del Festival della Canzone Cristiana a Sanremo, appuntamento musicale che si è svolto nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo dal 9 febbraio all’11 febbraio.

Gli «Shout! Koinonia» sono Anna, Jitka, e Padre Luca Arzenton, sacerdote e musicista della Koinonia Giovanni Battista, responsabile dell’Oasi di Biella e parroco di 7 parrocchie nella diocesi di Biella, con, al suo attivo, diverse composizioni di canti di lode, musica di evangelizzazione e musica liturgica. 

Gli «Shout! Koinonia» hanno presentato i brani “Yeshua” e “Per sempre canterò”, entrambi scritti e composti da Padre Luca, trasmettendo con la musica la profondità e la gioia di lodare il Signore con esultanza ed entusiasmo.

L'evento è andato in diretta su Cristian Music TV Channel sul sito www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , e, in diretta radiofonica, su Radio Mater.

Il Festival si prefigge la finalità di diffondere e di far conoscere anche in Italia la canzone di ispirazione cristiana o Christian music, genere che canta il rendimento di grazie a Dio e la gioia della fede.

Conduttori del festival sono stati l’attrice Daniela Fazzolari e il cantautore Fabrizio Venturi, il quale è anche Direttore Artistico della rassegna, che ha ricevuto il patrocinio dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia e dalla S.I.A.E..

Per tre giorni più di 20 artisti di musica religiosa hanno calcato il palco del teatro del festival cristiano, proponendo testi apertamente ispirati a Dio attraverso diversi stili musicali, facendo conoscere al pubblico i concorrenti, le loro storie, le loro passioni e il loro cammino di fede.

Ha vinto Francesca Samarati, in arte Anìma, di San Donato Milanese, con la canzone “Ti verrò a cercare“ . 

A decretare la vittoria è stata la giuria collegata dalla sede di Firenze e dalla sede di Palermo, il cui Presidente Onorario è stato Monsignor Giovanni D’Ercole.

Ospite della finale è stato anche il cantautore Aleandro Baldi, il quale si è esibito con la canzone “Passerà“, con cui ha vinto il  Festival di Sanremo del 1994.

Comunicato Stampa Shout! Koinonia - a.b.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore