/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 25 novembre 2023, 10:40

A Cossato una passeggiata contro la violenza sulle donne FOTO e VIDEO

In tanti tra le vie del paese per sensibilizzare sul tema: le interviste di Newsbiella.it

Cossato cammina contro la violenza sulle donne - Foto Alessandro Bozzonetti per newsbiella.it

Cossato cammina contro la violenza sulle donne - Foto Alessandro Bozzonetti per newsbiella.it

Comunità ed istituzioni di Cossato si sono ritrovati ieri sera, venerdì 24 novembre, per dire NO alla violenza sulle donne.

Luogo di ritrovo Piazza Tempia, dove si trovano le panchine rosse, simbolo di questa lotta che oggi, sabato 25 novembre, celebra la Giornata Mondiale.

Da Piazza Tempia è partita la passeggiata organizzata per sensibilizzare su questo tema attualissimo. Prima della partenza alcuni partecipanti hanno letto i nomi e cognomi delle vittime di femminicidio in Italia nel 2023.

Tappa fondamentale di questa camminata la panchina rossa dedicata a Deborah Rizzato, cossatese, vittima di femminicidio il 22 novembre del 2005 quando aveva 24 anni, sulla quale è stata deposta una rossa rossa.

Presenti l’assessore Sonia Borin, il presidente dell'Auser Marco Abate, il presidente del Consiglio Comunale Mariano Zinno, il vice sindaco Carlo Furno Marchese: nel video che segue, hanno spiegato il valore dell’iniziativa.

Ecco la partenza della passeggiata.

Alessandro Bozzonetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore