Come preannunciato nei giorni scorsi, è stato completato il quarto ed ultimo murales destinato ad abbellire e rigenerare l'arredo urbano di Vigliano Biellese. L'opera è stata realizzata dall'Associazione Stilelibero sulla facciata della Biblioteca Civica ed è dedicata alla memoria di Italo Calvino, a 100 anni dalla sua nascita.
Ricordiamo che i primi tre erano destinati al “Comune Fiorito” (leggi anche: Vigliano, apparso il primo dei 4 murales volti ad abbellire il paese), alla “Città del Vino” (leggi anche: Vigliano, spunta un nuovo murales: è dedicato alla “Città del Vino”) e alla Natura (leggi anche: Vigliano, ecco il murales dedicato alla Natura: ora ne manca solo uno).
La cerimonia di inaugurazione dei 4 murales avrà luogo alle 16 di sabato 2 dicembre presso la Biblioteca. Interverranno gli artisti Fabio Petani, Fijodor Benzo, Egon e Wiz. Seguirà una maratona letteraria di letture di brani di Italo Calvino, a cura degli organizzatori e aperta a tutti i cittadini che potranno intervenire con il loro brano preferito tratto dai libri di Italo Calvino. A seguire, alle 18.30, un brindisi finale con i vini di Vigliano Biellese.