Le segreterie del Circolo PD Biella, del Partito Democratico Biellese, di +Europa Biella e di Alleanza Verdi e Sinistra Biella comunicano che, a seguito dell’esito dell’assemblea del Circolo PD di Biella di venerdì 9 febbraio, la consigliera comunale Marta Bruschi è ufficialmente la candidata Sindaca della città di Biella per la coalizione di centrosinistra “La Città di Domani”.
Questo percorso, cominciato lo scorso autunno, ha impegnato le forze politiche aderenti alla coalizione a ricercare una candidatura unitaria , condivisa e rappresentativa dei partiti che compongono oggi la coalizione di centro sinistra.
La nostra coalizione rimane aperta al contributo e alla partecipazione di altre forze e personalità politiche e civiche che volessero aderirvi, condividendone valori e programma.
Il risultato raggiunto è stato il frutto di un approfondito confronto che ha consentito, grazie alla collaborazione e alla generosità di tutte e tutti, di individuare, in Marta Bruschi, una figura che rappresenta, nel panorama politico biellese, la più importante e significativa novità di queste elezioni amministrative.
Il Partito Democratico, +Europa e l’Alleanza Verdi e Sinistra ringraziano fin da subito Marta per aver accettato la proposta di candidatura a Sindaca. Questa scelta è per tutta la colazione un motivo di grande soddisfazione.
Continueremo con entusiasmo a lavorare insieme a Marta Bruschi al rafforzamento del programma per le amministrative di giugno 2024, proseguendo con l’attività di ascolto e approfondimento con la società civile che ha visto la partecipazione numerosa, attenta e costruttiva di molte realtà locali in questi mesi.
Si terrà lunedì 12 febbraio una conferenza stampa di presentazione ufficiale della candidatura di Marta Bruschi.