/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 28 febbraio 2024, 19:00

Cirio a Mottalciata, il presidente della Regione premia l'Alpino ultracentenario Renato Colombo FOTO e VIDEO

Insieme a lui, l'assessore regionale Caucino, il consigliere regionale Mosca, i sindaci Vanzi e Pollero, il presidente dell'ANA Biella Fulcheri, il consigliere dell'ANA Nazionale Saviolo e le penne nere del paese assieme al loro capogruppo Bongiovanni.

cirio mottalciata

Cirio a Mottalciata, il presidente della Regione premia l'Alpino ultracentenario Renato Colombo FOTO e VIDEO

Prosegue la visita di Alberto Cirio nel Biellese. Nella prima serata di oggi, 28 febbraio, il presidente della regione Piemonte ha incontrato l'Alpino reduce di 103 anni Renato Colombo.

Insieme a lui, erano presenti l'assessore regionale Chiara Caucino, il consigliere regionale Michele Mosca, i sindaci Roberto Vanzi e Elisa Pollero, il presidente dell'ANA Biella Marco Fulcheri, il consigliere dell'ANA Nazionale Paolo Saviolo e le penne nere del paese assieme al loro capogruppo Ezio Bongiovanni. Cirio ha consegnato una targa e una medaglia a Colombo per il suo eroismo a difesa della libertà e della pace.

Colombo, infatti, è stato caporale alpino e socio fondatore del gruppo nel lontano 1957. Inoltre, dall'8 settembre 1943 al 29 marzo 1944 è stato nella Divisione italiana partigiana Garibaldi ed ha combattuto contro le forze naziste nella guerra di liberazione in Jugoslavia. Dopo la guerra, è stato insignito del diploma d'onore, rilasciato dal comando della Divisione.

Di seguito le immagini video della cerimonia.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore