/ ALPINI Adunata '25

ALPINI Adunata '25 | 18 giugno 2024, 18:40

Alpini, grande partecipazione alla tendata e alla passeggiata con il gruppo di Viverone e Roppolo

alpini viverone

Alpini, grande partecipazione alla tendata e alla passeggiata con il gruppo di Viverone e Roppolo (foto dal sito web di ANA Biella)

Nutrita partecipazione di ragazzi ed accompagnatori alla Chiesetta di San Vitale di Roppolo per la partenza della camminata organizzata dagli Alpini del gruppo di Roppolo e Viverone. Un evento che, con l’apertura del campo alpino, l’alzabandiera, la cena al campo e l’attività ludica di “conoscere le stelle” della sera prima in frazione Salomone, ha dato il via alla Tendata Alpina.

"La camminata con in testa il capogruppo Gianluca Scarafia è stata aperta da due muli con i loro conducenti del reparto salmerie di Robella d’Asti – spiegano gli organizzatori - Il percorso ha toccato le zone limitrofe di San Vitale fino ad arrivare ai punti panoramici sul lago di Viverone. A far da relatore Maurizio Bollea, coordinatore del centro studi della sezione Alpini di Biella che ha illustrato le varie attività degli Alpini, della Protezione Civile alpina, e del gruppo di Viverone Roppolo”.

Gradita anche la presenza di una delegazione del consiglio sezionale di Biella con Giancarlo Guerra, Maurizio Zegna e Umberto Ramella Pollone. La camminata si è conclusa con il ritorno all’accampamento di Salomone dove ha avuto luogo una grigliata con alcuni piatti tipici della tradizione. I ragazzi, dopo aver rimosso le tende, hanno concluso la loro avventura con un simbolico inquadramento con tanto di ammainabandiera.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore