/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 19 giugno 2024, 07:10

Leo Club Biella, ospiti d'eccezione alla conviviale di chiusura dell'anno 2023/24

leo club biella

Leo Club Biella, ospiti d'eccezione alla conviviale di chiusura dell'anno 2023/24

Venerdì 14 giugno 2024 si è tenuta, presso il Circolo Sociale Biellese, la conviviale di chiusura dell’anno sociale 2023-2024 del Leo Club Biella. In tale occasione, sono stati illustrati ai presenti le varie attività svolte nel corso dell’anno e gli obiettivi raggiunti, grazie all’attività dei soci e alle donazioni raccolte.

Tra i presenti, in particolare, Adriano Gilberti, Presidente dell’associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Biella, con il quale è stata instaurata nel corso dell’anno una proficua collaborazione culminata con l’acquisto e la donazione di un Bastone Elettronico Lions (BEL). Presente, altresì, Federico Gad Crema, rinomato pianista biellese e Direttore Artistico dell’Oropa Music Festival, a raccontare gli sviluppi dell’evento musicale che si terrà questa estate e giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo della precedente.

Infine, sono state ripercorse tutte le attività benefiche svolte nel corso dell’anno, tra cui la partecipazione con cadenza mensile alla “Mensa del Pane Quotidiano”, alla quale il Club ha donato anche un nuovo lavandino; la raccolta occhiali usati (circa 800 paia raccolti e portati al centro di raccolta Lions di Chivasso), il progetto “Raccolta tappi” in sostegno alla fondazione “Madonnina di Candiolo” per le famiglie con malati oncologici; la partecipazione alle passeggiate ecologiche organizzate da “Plastic Free”.

La cena si è conclusa con il saluto del Presidente nazionale del Leo Club Italia, Riccardo Leonesi, il quale ha riassunto gli obiettivi raggiunti a livello nazionale nel corso di quest’anno sociale e rimarcato la proficua collaborazione con le istituzioni pubbliche statali e locali. Da ultimo, domenica 16 giungo si è tenuto, presso il centro sportivo “Pralino”, il torneo benefico “Football Leo”, giunto alla sua ottava edizione.

Il ricavato della gara sarà donato al Consultorio “La persona al Centro”. All’esito, dunque, di quest’anno sociale, i soci del Leo Club Biella rivolgono un caloroso ringraziamento a tutti i Biellesi che hanno contribuito alla realizzazione delle suddette attività.

c. s. Leo Club Biella g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore