/ POLITICA

POLITICA | 19 giugno 2024, 15:30

Cossato, due conferme in giunta e tre nuovi assessori

La giunta verrà ufficialmente comunicata nel prossimo consiglio comunale, in programma il prossimo 26 giugno, e sarà immediatamente operativa.

cossato elezioni

Cossato, due conferme in giunta e tre nuovi assessori

Anche a Cossato è stata definita la nuova giunta. Ieri, 18 giugno, con decreto, il sindaco Enrico Moggio ha formalizzato la nomina dei nuovi membri conferendoli le deleghe.

Confermati gli assessori uscenti Carlo Furno Marchese e Sonia Borin: il primo, oltre al ruolo di vice, avrà viabilità, trasporti, sicurezza stradale, servizi cimiteriali, politiche energetiche e ambientali. Borin, invece, seguirà la pubblica istruzione, scuola e servizi scolastici, assieme al turismo ed ecomuseo, famiglia, pari opportunità, asilo nido.

All’ex presidente del consiglio comunale Mariano Zinno sono state assegnate le deleghe relative a cultura e eventi, lavori pubblici, pianificazione urbanistica, edilizia privata, manutenzione e conservazione del patrimonio mentre a Barbara Imperadori spetterà il bilancio, programmazione e società partecipate, innovazione, politiche giovanili.

Anche in questa legislatura, ci sarà un assessorato esterno, assegnato a Roberto Poletti: si occuperà di attività economiche, progetti europei, industria e artigianato, rapporti con le frazioni, parchi e giardini e arredi urbani. La giunta verrà ufficialmente comunicata nel prossimo consiglio comunale, in programma il prossimo 26 giugno, e sarà immediatamente operativa.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore