/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 20 giugno 2024, 09:40

La Staffetta della Generosità: Concerto Benefico a Biella

Venerdì 21 Giugno, ore 21:00, in piazza del Monte – Biella Riva

La Staffetta della Generosità: Concerto Benefico a Biella

La Staffetta della Generosità: Concerto Benefico a Biella

In occasione della Festa Internazionale della Musica, il progetto di raccolta fondi "La Staffetta della Generosità Biellese" organizzata dell'Associazione Amici dell’Ospedale di Biella in collaborazione con Fondazione CR Biella e Fondo Edo Tempia, vi invita a partecipare a un evento straordinario, parte del programma di Biella Estate!

Questa serata speciale unirà musica e solidarietà per supportare l'Alta Tecnologia nell’Ospedale di Biella-ASLBI.

Due gruppi musicali, formati principalmente da medici e tecnici ospedalieri, si esibiranno per raccogliere fondi per il mantenimento del robot chirurgico e l'attivazione della Sala Ibrida.

Nella prima parte del concerto, La Compagnia della Borragine presenterà un tributo a Fabrizio De André, con le voci di Paola Matera e Federico Saccente, accompagnati da Fabio Lamanna (pianoforte), Pasquale Sanzò (batteria), Andrea Bertieri (chitarra), Ricardo Martinez (violino), Simone Palma (fisarmonica) e Luigi Papale (basso). La serata sarà presentata da Cristiano Puozzo.

La seconda parte vedrà l’esibizione delle Medicazioni Musicali, un gruppo che dal 2016 offre un repertorio swing/jazz con celebri brani italiani e internazionali. Il gruppo è composto da Gianluca Averono (pianoforte e voce), Roberto Beccati (mandolino e contrabbasso), Francesco Cossano (saxofoni), Giovanni Di Cintio (violino), Roberto Perinotti (bassotuba e voce) e Diego Zublena (batteria).

Tra le due esibizioni, un intermezzo recitato con il dott. Mattia Pecchio aggiungerà un tocco teatrale alla serata.

Il presidente dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella, il dott. Leo Galligani, ringrazia tutti i medici-musicisti e i loro collaboratori per il loro impegno e supporto. Questo evento mira a migliorare le attrezzature ospedaliere e coinvolgere la comunità nella trasformazione del nostro ospedale.

Non mancate a questa serata di musica e solidarietà! Vi aspettiamo numerosi!

c.s.amici ospedale, s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore