/ POLITICA

POLITICA | 21 giugno 2024, 17:00

Mongrando, inizia il mandato del sindaco Teagno tra le polemiche della minoranza

mongrando sindaco

Mongrando, inizia il mandato del sindaco Teagno tra le polemiche della minoranza

Tra le polemiche si è insediata ieri sera l'amministrazione comunale di Mongrando. Alla guida il sindaco Michele Teagno, uscito vincitore dalle scorse elezioni. Il primo consiglio ha avuto luogo nei locali della Biblioteca, alla presenza di diversi cittadini.

In tal sede, sono stati nominati i membri della nuova giunta: Simona Coda è il nuovo vicesindaco con deleghe a istruzione, servizi sociali, cultura e asilo nido mentre gli assessori sono Carlo Negro (bilancio, programmazione e commercio), Giulio Gazzola (sport, turismo e politiche giovanili) e Monica Gardin (lavori pubblici, edilizia privata e ambiente).

Il primo cittadino, invece, manterrà le deleghe di Protezione Civile, personale, informatica e agricoltura. Nel prossimo consiglio saranno assegnati altri compiti ai consiglieri Stefano Piola (promozione territoriale) e Roberta Cresta (controllo del territorio e relazioni col pubblico), affiancati in maggioranza da Vito Colletta e Luca Oliva. Nel suo discorso sulle linee programmatiche, Teagno si è posto il duplice obiettivo di riqualificare il paese e renderlo ancor più vivibile e attrattivo. Inoltre, ha rimarcato il fatto che il Comune si debba occupare maggiormente di vera amministrazione e meno di politica.

Immediata la replica della minoranza della lista Mongrando in Comune, formata da Luisa Nasso, Yurj Rosso e Francesco Rosso e guidata dall'ex sindaco Antonio Filoni. Ognuno di loro ha preso la parola ed espresso dubbi e perplessità sul nuovo corso della legislatura, a cominciare dalla scelta di togliere le bandiere della Pace e della richiesta di verità per Giulio Regeni.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore