/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 23 giugno 2024, 08:30

Quaregna Cerreto aderisce al progetto Attività Fisica Adattata (AFA)

"Abbiamo un impianto nuovo - spiega il sindaco Katia Giordani - e siamo ben lieti se potremo partecipare ad un progetto di questa importanza"

Quaregna Cerreto aderisce al progetto Attività Fisica Adattata (AFA)

Quaregna Cerreto aderisce al progetto Attività Fisica Adattata (AFA)

Negli ultimi decenni in Italia si è registrato un aumento dell’aspettativa di vita, legato al miglioramento delle condizioni sociali e ai progressi nella diagnosi precoce e nella cura delle malattie. Molto spesso però il raggiungimento dell’età avanzata è accompagnato dalla presenza di patologie cronicodegenerative e dal dolore fisico che condizionano notevolmente le normali attività quotidiane delle persone anziane.

La Struttura Complessa di Medicina Riabilitativa dell’ASL di Biella ha indetto un Avviso pubblico volto ad attivare collaborazioni con privati, istituzioni, associazioni e altri Enti interessati al fine di promuovere i corsi di Attività Fisica Adattata (AFA) presso palestre, piscine o altre strutture non sanitarie.

E il Comune di Quaregna Cerreto ha risposto all'avviso mettendo a disposizione la sua palestra. "Abbiamo un impianto nuovo - spiega il sindaco Katia Giordani - e non appena ho letto di questa opportunità ci siamo informati. Saremo ben lieti di poter partecipare ad un progetto di questa importanza"

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore