/ SPORT

SPORT | 25 giugno 2024, 09:20

Rally Lana Storico, soddisfazione per Equipe Vitesse, FOTO

Rally Lana Storico, soddisfazione per Equipe Vitesse

Rally Lana Storico, soddisfazione per Equipe Vitesse

È stato un sabato ricco di soddisfazione per Equipe Vitesse alla 13esima edizione del Rally Lana Storico, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally auto storiche.

Dopo la pioggia che aveva caratterizzato le 2 giornate di ricognizione e anche le verifiche, uno splendido sole ha accompagnato gli equipaggi allo start della manifestazione.

Partenza agguerrita per l'equipaggio Florio-Basile con la rossa Peugeot 205 che staccano subito un 12esimo tempo assoluto su Campore, tenendo il passo poi sulla insidiosa Baltigati e sulla lunga Bioglio, chiudendo la prima frazione al decimo posto.

Bene anche Nicolò Bottega al debutto negli storici a fianco di Giuseppe Giudicelli sulla bella Golf GTI 1600, nonostante una scelta di gomme più conservativa nelle prime prove, chiudono il primo giro in 39 posizione.

Alla ripartenza dopo il parco assistenza, Florio e Basile cercano di mantenere salda la seconda posizione di classe, visto che il primo era irraggiungibile. Ma il colpo di scena arriva sull'ultima prova, dove si ferma il leader di classe Matteo Luise e arriva una abbondante pioggia a cercare di scombussolare tutto… ciò nonostante riescono a finire bene la speciale con un ottimo tempo, conquistando la top ten e la inaspettata vittoria di classe.

Positivo anche il risultato finale di Giudicelli-Bottega, anche loro vittime dell'acquazzone ma bravi ad arrivare al traguardo in 26esima posizione e primi di classe.

Nella regolarità Rally a media 60, Fabio Foglia con la figlia Siria , alla sua prima esperienza su una vettura da corsa, si divertono e fanno divertire con la loro BMW M3, cercando di destreggiarsi al meglio con radar, note, tabella tempi e media da rispettare.

Complimenti a tutti e alla prossima gara

c.s.Equipe Vitesse, s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore