Anche nel comune di Andorno Micca si è tenuta la cerimonia di insediamento del sindaco Davide Crovella, confermato alla guida del paese nelle elezioni delle scorse settimane.
In tal sede, il primo cittadino ha nominato ieri sera i membri della giunta che lo affiancheranno nell'azione di governo: Matteo Rosazza Mina Giacon è il nuovo vice, con delega a bilancio, tributi, Protezione Civile e società partecipate. Gli assessori, invece, sono Consuelo Rapa (delega a servizi sociali, pubblica istruzione, servizi scolastici, patrimonio culturale, tradizioni), Alessandra Peroni (cultura, servizi bibliotecari, innovazione, famiglia) e e Andrea Ferrero (commercio, sviluppo economico, eventi, manifestazioni, sport, turismo, montagna).
Crovella, invece, manterrà le deleghe a personale, Polizia Locale, lavori pubblici, patrimonio, manutenzioni e affari generali. Compiti assegnati anche ai consiglieri di maggioranza eletti: a Domenico Lombardi andranno parchi e giardini, a Angelica Mercandino comunicazione e social media, a Federico Curti (capogruppo) progetti di pubblica utilità, a Sara Geracitano politiche giovanili, a Edgardo Magenga viabilità e servizi cimiteriali, a Andrea Lampo attività di volontariato e rapporti con il terzo settore, a Michelangelo Giroldi politiche sociali e assistenziali. Presente in consiglio anche Angelo Santomauro.